Sangue dall'ano

Buongiorno, sono una donna di 40 anni, un mese fa ho partorito con taglio cesareo.
Qualche giorno fa ho avuto un paio di episodi di sangue rosso vivo dall'ano, uno un pochino più importante dell'altro, entrambi passati subito dopo il bidet.
Attualmente non ho avuto più episodi ma ogni tanto ho qualche fitta di lieve entità all'ano.
Premetto che ho sempre sofferto di emorroidi e durante la gravidanza mi sono peggiorate.
Cosa può essere!?
Sono molto preoccupata
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Probabilmente il sangue proviene dalle emorroidi.
Per escludere altre possibili cause è necessaria una visita proctologica con ano-proctoscopia, senza questo esame sono tutte ipotesi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com