Trombo emorroidario

Buongiorno mi è stato diagnosticato un trombo emorroidario interno e come terapia indicato l’uso di Pentacol 500 mg ogni sera.
Leggevo che questo medicinale è per patologie come Morbo di Crohn e/o colite ulcerosa.
Ma è indicato anche come trattamento emorroidario?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che posso dirle è che non é indicato per la trombosi emorroidaria!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rapida risposta. Ma come mai allora mi è stato prescritto?
Ho fatto 3 consulti e tutti mi hanno dato una terapia diversa. Addirittura un chirurgo Proctologo mi ha consigliato di non fare nulla ed aspettare che passi da solo.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non mi è possibile contraddire quelli che le è stato detto e non entro in merito alle diagnosi.
Quello che posso confermare è che il prodotto prescritto non trova indicazione nella trombosi emorroidaria.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La volta precedente mi fu dato il Vessel in compresse. Non sarebbe più indicato ? Ma il Pentacol è indicato per la cura delle emorroidi infiammate? Grazie per la sua disponibilità. Le auguro una buona giornata.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
1)Potrebbe.
2)Non è riportato nelle indicazioni.
Utile una rivalutazione.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo questo luminare è di poche parole e quando risponde sembra che ti faccia un favore. Ha fatto molto più lei con queste sue risposte che lui con 3 visite. La ringrazio nuovamente per questo.
Il trombo è piccolo, interno e per niente dolente. Sarà 5 millimetri.
Di mia iniziativa vorrei mettere una crema (so che non si fanno prescrizioni) ma volevo capire se Proctolyn o similari facciano effetto anche sui trombi perché ho trovato (leggendo varie documentazioni) pareri discordanti.
La ringrazio in anticipo per il suo tempo che mi dedica.
Saluti
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No! Il cortisone non serve, di questi prodotti, indicati quasi sempre dai farmacisti, se ne fa un abuso ingiustificato nella patologia emorroidaria.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se approfitto ancora della sua gentilezza. Ma il Daflon è efficace anche per i trombi emorroidari oppure è inutile? Ieri il medico di base mi ha consigliato compresse di Hamolind come cura miracolosa . Lei cosa ne pensa?
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
A distanza e tramite questo sito non facciamo prescrizioni e non commentiamo le terapie prescritte da altri colleghi.
[#10]
dopo
Utente
Non volevo una prescrizione dottore semplicemente chiarezza circa l’uso dei medicinali da me citati in base alla sua esperienza. Grazie comunque.
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Farmaci utili per la malattia emorroidaria.