Cicatrice post intervento fistola

Buonasera, scrivo perché da qualche giorno quando faccio pipi avverto bruciore nella zona appena sotto praticamente dove ho la cicatrice dell'intervento per la rimozione della fistola sento come una pallina che al tatto da fastidio... Cosa può essere mi sto preoccupando... Premetto che l'operazione è stata a fine marzo... Poi le visite di controllo erano regolari tra qualche giorno dovrei prenotare un ulteriore controllo... Al momento sono anche incinta posso svolgere l'anoscopia?
Senza problemi... Grazie
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Può essere una recidiva, come anche solo una lieve infiammazione del tessuto cicatriziale. Va quindi vista da un chirurgo proctologo, ed è essenziale completare l'esame clinico con l'anoscopia. nessun problema ad eseguire questo esame anche durante la gravidanza. Nell'attesa, è importante mantenere una buona igiene locale con un sapone delicato.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it