Linfonodi interno ano

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni...ho notato da molti mesi due piccoli linfonodi all interno dell' ano...uno a sinistra e uno a destra...al tatto non sembrano emorroidi.
intorno all ano nella parte interna ho notato dei grappolini in cerchio di colore viola...il fatto e che sono morbidi e assolutamente non recano nessun dolore.
il fattore che mi ha preoccupato e che dopo che vado in bagno, lì percepisco sempre dopo, e non prima...durante la pulizia, all interno, grosso modo alle pareti interne intorno ai 2 3 cm di profondità perpisco due palline...al tatto sono duri e si muovono...non sono emorroidi ma sembrano proprio dei linfonodi...esattamente al tatto sono uguali a quelli che si possono trovare nel inguine ecc.

Volevo sapere questi due linfonodi cosa potrebbero essere...se possono indicare qualcosa di fisiologico o patologico.
se possono essere situazione comuni...se sono presenti linfonodi in quella sede...o qualsiasi altra cosa che possa non indicare niente di negativo.
non mi fanno male e ne ho fuoriuscite di sangue.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente in quella sede non si repertano linfonodi, sulla natura del problema, ritengo benigna, è più sicuro e serio far pronunciare un proctologo se il medico curante non sa esprimersi.
Escluderei comunque cose cattive considerando anche la sua giovane età.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La ringrazio davvero.ora sono più tranquillo.
A febraio del 2018 ho fatto un clisma opaco con contrasto...tutto negativo..penso ci sfosse stato qualcosa di brutto si fosse visto..
Non hanno mai cambiato dimensioni cmq...e se controllo prima di andare al bagno non lì percepisco..dopo lo sforzo..e come se tali due linfonodi venissero spinti.
Cmq procederò con una visita proctologica sotto consiglio del mio medico.
Pensa sia io caso di procedere con un eco addome completo anche?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego.Cominci con una visita proctologica e poi sarà lo specialista ha consigliarla.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Va benissimo..grazie mille
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri