Le palline erano molto più numerose,ma soprattutto che uscivano dall'ano

salve,ho 20 anni.Da circa 3 mesi mi è comparsa una piccola pallina vicino l'ano (GRANDE PU O MENO COME UNA LENTICCHIA)che mi provoca forte dolore mentre defeco con la presenza di sangue qualche volta.il dolore persiste per circa 12 ore,dopodichè sto bene fino alla successiva defecazione,(tutto ricomincia da capo).non penso siano emorroidi,perchè ho visto qualche foto dal web e ho verificato che le palline erano molto più numerose,ma soprattutto che uscivano dall'ano(nel mio caso è vicino l'ano).il medico mi ha prescritto delle bustine per le vene varicose(VENORUTON),ma non penso siano efficaci,perchè le ho prese per 3 giorni,ma il risultato mentre defeco è sempre lo stesso.sono molto preoccupata e stufa,visto che ho iniziato molto giovane ad avere questi problemi.vi ringrazio per eventuali risposte e consigli.salve,maria.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
per poter formulare una corretta diagnosi è indispensabile una visione diretta, cosa a noi preclusa via internet.
Le consiglio quindi di effettuare una visita proctologica per porre diagnosi di quella che magari potrebbe essere una patologia diversa da quella per la quale sta effettuando un trattamento (ad esempio una ragade e non una emorroide)

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile