Proctite aspefica?

Salve volevo sapere se una proctite aspefica può evolvere in una malattia infiammatoria cronica intestinale tipo rettocolite ulcerosa o morbo di chron?

Grazie mille a chi risponderà...sono molto preoccupato perché quando so stato ricoverato all'istologico è uscito proctite aspefica e volevo sapere se poteva evolvere in rettocolite ulcerosa o morbo di chron
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Aspecifica significa che non presenta caratteristiche di RCU o di altra proctite legata a specifiche cause(malattie sessualmente trasmesse, infettive, etc)
Si tranquillizzi è segua le indicazioni del proctologo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi dottore questa proctite aspecifica non può evolvere in rettocolite ulcerosa o morbo di chron?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore può rispondermi a questa domanda? Ovvero questa proctite aspecifica potrebbe evolvere in rettocolite ulcerosa o morbo di chron?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Ha ottenuto già esaurienti risposte e rassicurazioni per lo stesso quesito in precedenti consulti.
Si tranquillizzi e non insista oltre.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Per me l'importante era proprio questo :avere la sicurezza che questa proctite aspecifica non posso trasformarsi in rettocolite ulcerosa o morbo di chron. Grazie . Perché ho molta paura di queste malattie