Emorroidi fuoriuscite senza alcun dolore

Salve, ho da un paio di anni le emorroidi costantemente fuoriuscite ma senza alcun dolore o sanguinamento, ogni tanto fanno un po’ prurito.
Non le ho mai fatte controllare perché non mi hanno mai dato fastidio.

È il caso di fare una visita?
Se sì, a quale medico posso rivolgermi?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se non ha sintomi no
Un proctologo.

Dottor Andrea Favara