Crampi anali

buongiorno, da circa un mese soffro di stipsi e feci dure.
Ho da anni il colon irritabile.
Nonostante assumo integratori di fibre e bevo, stamattina
per circa 2 ore ho avuto forti crampi anali, fitte molto pungenti in zona anale, defecando solo piccole feci dure.
Sono molto rassegnato, stanco e ansioso.
Non so più che fare, perchè erano molti anni che non attraversavo una fase stitica del mio intestino irritabile.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Probabilmente la defecazione difficoltosa ha creato qualche problema a livello anale.
Utile una visita diretta per una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com