Sintomi prolasso rettale?

Salve dottori mi chiamo Daniele e ho 28 anni.
Ho sempre sofferto di stipsi e volevo chiedere quali sono i sintomi di un prolasso rettale.
Sono stato in pronto soccorso due settimane fa a causa di un fecaloma.
La dottoressa mi ha visitato e non mi ha parlato ne di emorroidi ne di prolasso.
Ma mi ha consigliato di prendere macrogol fino a quando il mio intestino non diventa regolare.
Lo sto prendendo da una settimana una bustina al giorno e mi trovo bene.
Io adesso non ho sintomi solo che a volte diciamo tre o quattro volte durante il giorno sento una sorta di pizzicotto all'ano molto leggero che dura qualche decina di secondi e poi scompare.
Potrebbe essere prolasso
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, il prolasso rettale prevede la fuoriuscita del viscere dall' ano. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi dottore posso stare relativamente tranquillo che non è prolasso?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottor Favara posso sta tranquillo che non è prolasso rettale?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diagnosi richiede una visita. Prego.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi secondo la sua esperienza e relativamente al consulto telematico dovrei averlo o no questo prolasso?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non avendola visitata non posso dirlo ma direi di no