Conferma diagnosi emorroidi

Buongiorno, mi chiamo antonio, penso di soffrire di emorroidi da almeno due anni, a luglio ho trovato sulle feci e sulla carta del sangue di colore rosso vivo, settimana scorsa sono andato da un medico chirurgo esperto nel settore che dopo un anascopia mi ha diagnosticato le emorroidi interne di secondo grado, sono passati sette giorni dalla cura che mi ha prescritto pastiglie più crema
ho trovato benefici subito, ma stamattina dopo sei giorni di cura ho trovato ancora sangue rosso vivo sulle feci (solo esternamente).

volevo sapere quanto tempo ci vorrà a guarire e se quando un chirurgo di diagnostica un emorroide di secovondo grado interna dopo un anascopia, tale diagnosi sia priva di incertezze.

Premetto che sono una persona molto ansiosa.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
A distanza non è possibile commentare la diagnosi.
La terapia medica, nel prolasso emorroidario, é utile per ridurre la sintomatologia( sanguinamento, bruciore, prurito,etc.) ma non determina la "guarigione".
Nessun farmaco o rimedio naturale potrà riportare in sede il tessuto emorroidario prolassato, quindi, dopo terapia o in corso di terapia, è sempre possibile che la sintomatologia si ripresenti.
Questo è uno dei motivi per il quali può essere necessario, anche negli stadi iniziali di prolasso emorroidario, ricorrere alla chirurgia per "guarire".
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ma se con la terapia migliorerà la situazione,posso conviverci?o c è il rischio che la situazione peggiori?io peso dai 90 ai 93 kg,secondo lei se dovessi perdere una 10 di kg,le mie emorroidi miglioreranno?gle lo chiedo perché ho letto che il sovrappeso è una causa delle emorroidi.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Certo!
Potrebbe!
Con molte probabilità!
Si! è un fattore che predispone.
Prego.