Una emorragia sono rientrato

Salve
Ho subito un mese fa un intervento alle emorroidi con dimissione ospedaliera
2 giorni dopo. Dopo una settimana a causa di una emorragia sono rientrato in
ospedale dove sono stato dimesso dopo una settimana.
Il problema che accuso dal momento della dimissione è dovuto ad una scarsa
produzione di feci giornaliera ed a una perdita quotidiana di piccole
quantità di feci che mi obbligano all'uso di assorbenti.
Volevo sapere se tali sintomi sono da considerare nella norma oppure riconducibili a qualche problema di
fondo. Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' emorragia postoperatoria è possibile dopo questo intervento e a volte richiede un nuovo ricovero o un reintervento. Gli altri sintomi riferiti possono rientrare in un decorso compatibile con l' intervento subito ma questo puo' valutarlo solo il medico che ha eseguito l' intervento e puo' controllarla personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille innanzitutto per la cordiale risposta.
Volevo solo far presente la situazione che mi si viene a creare subito dopo essere stato in bagno. Una incompleta evacuazione con la sensazione di presenza di feci nell'ultimo tratto del canale in prossimità dell'ano che nonostante le varie spinte purtroppo non fuoriescono. I
movimenti legati alle passeggiate che svolgo successivamente determinano una lenta e progressiva fuoriuscita di materiale fecale che mi impongono l'so appunto di assorbenti.
Con la speranza che mio caso rientri in un normale decorso post operatorio La saluto porendole i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il trend non sara' quello del lento ma costante miglioramente, e se il disturbo (la lieve incontinenza fecale) dovesse rimanere inalterato, bisognera' prevedere degli accertamenti in merito, al fine di verificare se ci sia stata qualche complicanza. Ma adesso e' ancora troppo presto: e' necessario infatti dare allo sfintere il tempo sufficiente per abituarsi alla nuova anatomia della regione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Sarebbe preferibile, per poter dare risposte più precise in merito alla sua sintomatologia, indicare quale intervento chirurgico è stato eseguito per il suo problema emorroidario, ancora, come è stata risolta l'emorragia. Alcuni dei sui disturbi possono considerarsi "normali" o "patologici" in relazione alla tecnica utilizzata o all'eventuale intervento per l'episodio emorragico.
La saluto e resto in attesa di chiarimenti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com