Da poco ho alcune escrescenze a livello anale, cosa devo fare a chi devo rivolgermi , cura?

Ho 31 anni da qualche tempo mi sono resa conto di avere due escrescenze a livello anale, ho letto qualcosa su internet, pare sia un virus, è pericoloso, c’entra qualcosa con il tumore dell’utero?
Cosa devo fare per curarle, a chi mi devo ricordare?
e molto imbarazzante la cosa per questo non ho ancora chiamato il medico di base
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Prima della cura è necessario fare una diagnosi.
Senza una visita non è possibile dirle se quello che nota siano dei condilomi da virus Hpv.
Sarà sufficiente una visita con anoscopia per dirimere ogni dubbio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.