Tracce sangue occulto feci

Salve dottori.
Sono una ragazza di 23 anni e soffro di stitichezza, Specialmente nell'ultimo periodo perché sto seguendo una dieta ipocalorica per perdere qualche chilo.
Questa estate dopo essermi sforzata tanto perché le feci non uscivano essendo durissime e con una forma a pallina ho trovato parecchio sangue rosso vivo nel water e sulla carta igienica, avevo anche bruciore e dolore nella zona dell'ano.
Il mio dottore mi ha consigliato una crema per alleviare i fastidi all'ano e uno sciroppo lassativo chiamato sikon.
Adesso prendendo lo sciroppo vado più facilmente in bagno perché le feci non sono più dure come pietre e non ho trovato più sangue sul water e nelle feci.
Qualche giorno fa ho deciso di fare la ricerca del sangue occulto ed è risultato che c'è qualche traccia di sangue, il mio dottore mi ha detto che probabilmente sarà qualche ragade anale o qualche emorroide interna ma essendo molto ansiosa ho pensato al peggio tipo tumore al colon, tumore allo stomaco o polipi.
È possibile che abbia qualcosa di brutto e grave a 23 anni?
Cosa mi consigliate di fare?
I miei genitori hanno effettuato la colonscopia un mese fa ed è tutto a posto, hanno più di 50 anni.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
La conclusione del suo curante é condivisibile.
Per fugare ogni dubbio si faccia visitare da un proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto. Oltre a farmi visitare pensa che dovrei ripetere l'esame delle feci?? Oppure fare una colonscopia???
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Ulteriori accertamenti le saranno indicati, se necessario, da chi la visiterà.
Tranquillo.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Cordiali saluti