Muco durante lo sforzo

Cari dottori
È da un po’ che ho presenza di muco sempre trasparente / lievemente giallognolo a volte (dopo un periodo di li fa stitichezza) mi sforzo per andare in bagno anche in assenza di stimolo e trovo solamente fuori uscita di muco... è normale?

Alle volte invece durante evacuazione ho notato qualche filamento di quest’ultimo.

Sono un po’ preoccupata... ho 29 anni e leggere su internet a volte è paicologicamente dannoso.

Cordiali saluti e grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di patologico, il muco aumenta con la stipsi e con il colon irritabile. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore e come si potrebbe risolvere ? È normale che va avanti da luglio ormai ?
Non so non vorrei allarmarmi ma addirittura si legge del muco come sintomo di neoplasia ... mi terrorizza tutto cio
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assuma qualche prodotto a base di butirrato di sodio
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille caro dottore
Comunque sto pensando di fare una visita in ogni caso , pensi che stamattina mentre lavavo i denti ho avuto l’impressione di avere sangue in gola ( evidentemente era una gengiva che non ho visto graffiarsi ) e sono andata in panico totale ricollegando addirittura il muco e tutti i sintomi dei quali le ho parlato ... sono diventata ormai ipocondriaca e vorrei tanto uscirne