Si guarisce dagli ascessi a ferro di cavallo?

Salve, sono stata operata il 16 settembre X un ascesso perianale, dopo 1 mese e mezzo avendo ancora il setone drenante avvertivo dolori così dopo più visite dal chirurgo ke mi diceva ke era tutto apposto ho fatto tna risonanza ed è uscito fuori un ascesso a ferro di cavallo, volevo capire qnt sia grave il mio problema, e se potrò guarire da tutti qst inferno ke mi ha devastata?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Purtroppo è ancora presente una cavità ascessuale, quando questa si trasformerà in fistola si potrà intervenire chirurgicamente.
Solo dopo la completa asportazione della fistola si potrà parlare di guarigione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com