Muco e sangue nelle feci

Buongiorno dottori
Ho 39 anni, ho già avuto in passato casi di colon irritabile ma ormai li conosco e riesco a superarli senza problemi.

Ora penso non si tratti di quello, è successo dopo un pranzo abbastanza abbondante in ristorante, il giorno dopo l'ho passato in bagno con mal di pancia e diarrea.
Ho iniziato a prendere i fermenti per la flora e il normix: sembrava passare ma ho avuto poi altri episodi con feci irregolari e molto muco (a volte solo quello) in qualche caso molto striato di sangue.

Ho iniziato un po' di dieta con riso in bianco e le cose sono migliorate ma dopo qualche giorno ho di nuovo avuto mal di pancia con molta aria, feci irregolari e muco bianco.

Ora sto cercando di continuare la dieta e a prendere fermenti, conviene aspettare ancora qualche giorno (è passata una settimana) o è meglio andare dal medico?

Preciso anche che la settimana prima ho avuto un paio di episodi di forte acidità di stomaco.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra trattarsi di una virosi intestinale e la diarrea può giustificare il muco con le striature di sangue. Persistendo il problema è utile il consulto con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)