Emorroidi interne sanguinanti

Buongiorno, premetto che ho fatto 2 colonscopie con risultato negativo tranne emorroidi interne metodicamente congelate, ho fatto anche ano e rettoscopia con presenza emorroide 2 / 3 grado.
Dato che mi capita di avere sanguinamento alla defecazione con gocciolamento anche notevole, questo a periodi più o meno lunghi.
Vorrei chiedere se è possibile che non si è mai vista appunto questa emorroide interna mentre sanguina?
Comunque il sanguinamento è limitato all'atto della defecazione però con notevole gocciolamento ma senza dolore o altro disturbo.
Secondo voi è il caso di operarsi avendo solo sanguinamento o ci si può convivere magari con uno stile di vita idoneo?
Quanto può durare la crisi emorroidale con e senza farmaci?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono diverse soluzioni terapeutiche certo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, per quanto concerne la prima domanda inerente a come mai durante tutte le visite specialistiche non si è mai visionata l'emorroide sanguinante, può essere che sanguina solo durante il movimento intestinale della defecazione e non al solo toccarla???. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, con cura Daflon ed alimentazione curata, quanto tempo ci vuole affinché la rettorralgia comincia a regredire. Da visite fatte anoscopia rettoscopia colonscopie(l'anno scorso) negative ,risulta emorroide 2/3 grado che,a detta del proctologo, risulta in una situazione relativamente tranquilla infatti alle varie visite non ha mai isanguinato, ma lo fa solo alla defecazione, non so è un po' strano. Un suo parere a riguardo. Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende, a volte giorni a volte non smette
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie