Pallina nell ano

Salve sono un ragazzo di 30 anni
Avrei bisogno di un consulto, e da un po di tempo che ho un problema all ano.

Prima quando andavo in bagno avevo un fastidio dopo essermi svuotato e quando mi pulivo notavo del sangue rosso vivo ma poi passava tutto.
Ora ho notato una pallina e un rigonfiamento dentro l ano al tatto se la tocco fa male, non esce sangue e quando metto la pomata brucia e da fastidio, e ho dolore quando tossisco... Il mio medico mi ha detto che possono essere ragadi e emmorroidi.

Secondo voi e una cosa grave o semplici emorroidi?

In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio
E vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice il suo medico può essere una ragade o emorroidi è una visita proctologica la tranquillizzerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Essendo molto ipocondriaco sono preoccupato e penso che sia un tumore o qualcosa di grave.. premetto che ho sofferto di intestino irregolare.. Questo problema c é lho da tanti mesi, ma prima non ci facevo caso visto che quando andavo in bagno e mi pulivo cera sangue appena passavo la carta igenica e notavo che usciva quando stuzzicavo la pallina ma poi mi passava e non sentivo nulla per tanto tempo. Ora il dolore il bruciore,anche quando tossisco o tirò in dietro il muscolo e costante e ho notato che subito all interno dell ano c e questa pallina come una piccola bolla e un rigonfiamento che appena toccò fa male e non va via. Lei mi dice di stare tranquillo essendo un emmorroidi o ragadi? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondere al mio problema.
Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Essendo molto ipocondriaco sono preoccupato e penso che sia un tumore o qualcosa di grave.. <<

Nulla di tutto questo

Si tranquillizzi
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
So che si esagera e si pensa sempre al peggio. Ma questo problema questa pallina c e lho ormai da tanto tempo quasi un anno, se prima mi usciva solo un po di sangue con un po di bruciore e mi passava, ora invece ce solo il dolore e bruciore continuo, e mi preoccupava un po.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave

cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Spero in una sua risposta.
In quanto ho questi problemi da tanto tempo ormai..va e viene.
Premetto che la pallina, ( situata appena dentro all ano un po anormale non tonda simile a una crosta a toccarla) e diminuita parecchio, come il bruciore, e facevo le feci morbide e giuste. Ma oggi dopo essere andato in bagno ho avuto la diarrea e dopo che mi sono pulito ho notato un po di sangue sulla carta igienica e nelle feci, mi bruciava l'ano anche quando mi lavavo come se avessi una ferita.
Prenetto che sono molto ansioso ipocondriaco e Ho paura che sia tumore da come ho letto mi potete dare un parere...
Spero in una vostra risposta. Cordiali saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sanguinameto emorroidario. Nessun tumore.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Premetto che il sangue era molto sulla carta igienica rosso acceso. E mentre mi lavavo bruciava parecchio, non so se la causa sia stata per la diarrea, ma guardando su internet ho letto tumore del colon retto e ci sto pensando di continuo. Anche perché ho dolore al fianco destro.
Visto che c e lho da tanto e vanno e vengono come il sangue dopo le feci, bruciore, fastidio pizzichii ecc volevo chiederle quanto durano, e se sono problemi che vanno e vengono nella vita l emorroidi e ragadi e rimangono sempre??..
Grazie per rassicurarmi dicendo che non sia tumore ma la testa va sempre sulle cose peggiori. In attesa la ringrazio
[#10]
dopo
Utente
Dottore oggi sono stato un po in diarrea con fuoriuscita di sangue mi sono lavato e tutto. Stasera mettendo la crema nel ano inserendo il dito e quando o tirato fuori il dito ho notato del sangue su di esso e subito dopo un bruciore nel ano come se ho toccato una ferita,e lavandini la zona un bruciore come quando disinfetta un taglio. il mio medico mi ha detto che possono essere ragadi con emorroidi..
Secondo lei e grave? Spero in una risposta
Penso subito al peggio tipo tumori e non riesco più a stare tranquillo..
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ragade o emorroidi. Niente altro.

Buon Natale
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio dottore pensavo al peggio tipo tumori ecc.. spero che mi passi anche se il medico mi ha detto che questi problemi ce lavro sempre quando si infiamma..
Grazie dottore e buone feste
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74