Il chirurgo vuole operarmi di appendicite con coprolita, il gastroenterologo non è d'accordo

Buongiorno, ho una domanda importante.
Il chirurgo con l'ecografia mi ha trovato un'appendice aumentata di volume e contorta con coprolita e dice che devo operarmi e dopo avermi fatto firmare un foglio mi ha detto di aspettare la chiamata che arriverà il prima possibile entro 60 giorni.
Oggi ho svolto una visita di controllo gastroenterologica e con mia sorpresa ho trovato il dottore contrario a questa decisione, dicendomi che se 4 chirurghi concordano allora lui fa spallucce e "alza le mani" a riguardo... Ci sono qui su medicitalia dei dottori che possono aiutarmi a dirimere questa controversia?
Secondo il gastroenterologo non è più considerata una malattia l'appendicite cronica...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma lei ha sintomi di appendicite .....?

Non basta il coprolita (ossia con piccolo accumulo di feci) nell'appendice per porre indicazione alla chirurgia.

Questa non è medicina.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho dolori pronunciati al tatto, ma nessun dolore se non mi viene toccata con forza la pancia. Il chirurgo mi ha detto che è meglio toglierla, per evitare il rischio di una perforazione in seguito ad ulteriore accumulo di feci.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre ho malessere generale e sono un po' facile alla nausea in macchina soprattutto se non è la mia
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nessun sintomo di appendicite