Post intervento Fistola perianale transfinterica e edema

Buongiorno, vi ringrazio anticipatamente per il servizio che svolgete
La settimana scorsa sono stata operata per chiusura fistola perianale transfinterica dopo posizionamento di setone è stato eseguito mediante metodo lift ed è stato lasciato un foro aperto per drenare, il giorno dopo l'intervento mi hanno posizionato uno zaffo che doveva cadere da solo, a distanza di una settimana ovvero ieri durante la prima medicazione mi hanno tolto il primo zaffo pulito la ferita disinfettatta e messo un nuovo zaffo e di toglierlo dopo 2 giorni dopodiché disinfettare la ferita con uno spray da applicare.
Dal terzo giorno dopo la defecazione ho notato un gonfiore vicino all' ano, il medico durante il controllo mi ha detto che si trattava di un edema
e non mi ha detto altro, quello che vorrei sapere se è normale e se si riassorbira' da solo visto che non mi ha dato niente per mandarlo via, inoltre con il passare dei giorni mi sembra anche che aumenti
Il controllo sarà tra 20 giorni
Grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Immagino di si ma se persistesse o peggiorasse anticiperei la visita di controllo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera La ringrazio per la risposta, è stata anticipata la visita di controllo mi è stato prescritto daflon e antibiotici, una domanda da un po' di giorni sento uscire aria dal foro aperto e nelle garza dopo qualche ora dalla defecazione ho notato macchie scure in prossimità del foro, inoltre la ferita dopo la defecazione sanguina un pochino anche dal foro vorrei sapere se tutto questo è normale
Grazie distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo, ne parli in occasione del controllo. Prego.