Sigma un pò allungato e malessere sempre disturbante

buon giorno.
dopo una colon tac, mi hanno rilevato, un sigma un pò allungato.
non ho diverticoli o altro.

vado di corpo regolarmente.
il gastroenterolo mi ha dato come farmaco il levopraid che ho già preso per un mese.
e del valpinax all occorenza.

il mio grande problema, è che ho sempre un malessere alla parte sinistra del basso ventre e non cè nulla di come consigliato sopra, che me lo fa passare.
diciamo che il levopraid, all inizio ha funzionato ma ora il malessere è ritornato.

alla fine è un anno che vado avanti cosi.
non è diciamo dolore ma a metà tra un fastidio intenso e malessere che va e viene con diverse intensità, ma tale che non mi fa vivere bene e mi impedisce di concentrarmi sulle mie attività.
chiedo, se avete qualche consiglio su cosa fare, e se si può operare una resezione del sigma, solo per avere questo malessere sempre presente e oscillante.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto fra sigma un po' allungato e sintomatologia. Impensabile l'intervento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie.

saluti e buone feste.