Emorroidi

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni non obeso 95kg X 1, 95, ho un problema di emorroidi esterne ingrossate dure è molto molto dolorose, ho preso delle pillole di arvenum e applicavo la pomata proctsol, ma nnt anzi sono peggiorate anche per la trascuratezza che ho avuto col cibo, un pomeriggio dal dolore non riuscivo nemmeno a stare in piedi sono andato dal mio medico curante e mi ha ordinato delle punture X 3 giorni di prisma mischiato con betlan, ma siamo al terzo giorno e non sono come 2 giorni fa ma non sono passate da permettermi di andare al lavoro, sono pronto anche ad operarmi ma siccome è un periodo strano mi rimanderanno sicuramente dopo le feste, vorrei capire se la terapia che mi hanno dato è buona e se c’è qualche soluzione immediata per poter passare queste feste Di Natale... grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, per una trombosi emorroidaria, la terapia prescritta ed il riposo possono essere utili, ma ritengo se la sintomatologia, come dice, non regredisce, una visita proctologica diventerà necessaria per impostare anche una terapia ponte che le dia la possibilità di affrontare un intervento, se necessario, dopo le festività imminenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri