Colite ulcerosa

Salve buongiorno, desidero sapere cosa assumere per contrastare la colite ulcerosa.
Dato che con l'esame di coloscopia e risultata questa situazione.
Il medico mi ha prescritto le colonlife per 20 giorni per tre mesi, ma la cosa strana è che io già avevo fatto uso di questo prodotto senza ottenere risultati.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la terapia per la colite ulcerosa è variabile a seconda dell'estensione e della gravità della malattia, se vi è uno stato di acuzie o di quiescenza, le consiglio di farsi seguire da un gastroenterologo che possa monitorarla per modificare e modulare con diversi dosaggi una terapia nel corso del tempo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dr. Sergio sforza grazie per la celere risposta, intanto volevo dirle che la colite ulcerosa non è estesa ma un po' nel tratto colon ascendente, però non mi convince la forza di questo colonlife dato che non è un farmaco ma semplicemente un probiotico, per questo volevo sapere se c'è qualcosa di meglio da prendere e per quanto tempo. Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Sicuramente si può modificare la terapia, ma va fatto con il gastroenterologo che la seguirà nel tempo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok Dr.Sergio sforza, seguirò il suo consiglio. Grazie per avermi dedicato del tempo, le auguro bune feste a lei e famiglia. Cordialmente
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Auguri anche a lei soprattutto di buona salute.