Perdita di sangue dall'ano lontana dalla defecazione

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Oggi, pulendomi dopo aver fatto la pipì ho notato delle velature rosa sulla cartigienica, all'inizio credevo provenissero dalla vagina e non ci ho fatto caso (credevo mi stessero per arrivare le mestruazioni).
Ritornando a fare pipì, ho di nuovo riscontrato queste striature rosa sulla cartigienica, ma dopo un'attenta analisi ho capito che la perdita era nell'ano.
Tutto questo è successo lontano dalla defecazione.
Ho anche un leggero bruciore e dolore nell'ano.
Mi è nato un po' di dubbio, poiché sono circa un paio di mesi che ho dei disturbi gastrointestinali lievi (dolori addominali, bruciori di stomaco, stipsi o feci molli), ma che mi hanno dato non poca preoccupazione, e di cui ancora non si è ben capita la causa.
Aggiungo che in questi giorni sto seguendo una cura antibiotica, per un'infiammazione allo gola, e che ho avuto prima dell'ultima defecazione, un episodio di stipsi dolorosa.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Va visitata, per chiarire quali sono le cause di questi bruciori, dolori anali
e del sanguinamento.
Le consiglio una visita proctologica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Il mio medico mi ha già prescritto una radiografia all'addome per i problemi sopracitati, in più ho fatto un esame per le intolleranze alimentari, e sono risultata intollerante a molti cibi (mi è stato suggerito di evitarli per un mese e vedere come va, ho iniziato da qualche giorno ma non riscontro miglioramenti, per il momento). Se queste lievi perdite di sangue non dovessero più avvenire, nel prossimo futuro, mi consiglia comunque di fare questa visita? O prima di parlarne con il mio medico dovrei aspettare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Quello che ha riscontrato spiegherebbe i disturbi addominali ma no quelli anali.