Emorroidi o ragadi

Buongiorno dottore
Spero in una sua risposta.

In quanto ho questi problemi da tanto tempo ormai...va e viene.

Premetto che la pallina, (situata appena dentro all ano un po anormale non tonda simile a una crosta a toccarla) e diminuita parecchio, come il bruciore, e facevo le feci morbide e giuste.
Ma oggi dopo essere andato in bagno ho avuto la diarrea e dopo che mi sono pulito ho notato un po di sangue sulla carta igienica e nelle feci, mi bruciava l'ano anche quando mi lavavo come se avessi una ferita.

Prenetto che sono molto ansioso ipocondriaco e Ho paura che sia tumore da come ho letto mi potete dare un parere...
Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
Il consiglio migliore mi sembra quello di suggerirle una visita proctologica, in modo di togliersi tutti i dubbi che un consulto online le lascerebbe comunque. Saluti.

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com

[#2]
dopo
Utente
Ma volevo sapere se fe il rischio che fosse un tumore.. o semplicemente delle ragadi o emorroidi??? Sapere se possono durare così da tanto tempo
Ammetto che ho l'ansia...
Grazie
[#3]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
Senza un esame specialistico potenzialmente può essere qualsiasi cosa, anche se a 30 anni i tumori sono rari: però mi è capitato, più di una volta, di operarne, anche a quella età.
Non voglio spaventarla, ma solo suggerirle di non minimizzare niente e di affidarsi ad un esperto.
Le consulenze online servono solo di orientamento, ma non possono presentare affidabilità elevata come una visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
A ragione dottore ma volevo essere solo un pochino più tranquillo, visto che questa cosa c e lho da quasi un anno, e sono stitico da sempre, e ogni volta che vado in bagno e mi sforzo mi fa male sempre li su quel rigonfiamento e inizia a bruciare e appena mi pulisco c e un po di sangue e bruciore appena la lavo come una ferita.
[#5]
dopo
Utente
Dottore mettendo la crema nel ano inserendo il dito quando o tirato fuori il dito ho notato del sangue su di esso e subito dopo un bruciore nel ano come se ho toccato una ferita,e lavandini la zona un bruciore come quando disinfetta un taglio. il mio medico mi ha detto che possono essere ragadi con emorroidi..
Secondo lei e grave? Spero in una risposta
Penso subito al peggio tipo tumori e non riesco più a stare tranquillo..
[#6]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
Le ho già fornito i consigli necessari
[#7]
dopo
Utente
Ma secondo lei e ragadi o emmorroidi.
O qualcosa di più grave..
Le chiedo già da subito di scusarmi per tutte le domande ma essendo un ragazzo molto ansioso e ipocondriaco vado subito in panico e penso al peggio..
So che c e lho da un anno e se fosse stato un tumore o qualcosa di grave si sarebbe notata la cosa avendo fatto anche le visite del sangue 5 mesi fa ed erano perfetti. Non lo so ma volevo un parere di un professionista.