Emorroidi o altro?

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni.

Da qualche settimana che sento un fastidio nella zona anale, non dolore solo un fastidio che si presenta quando defeco perché sento che si laceri qualcosa quando non vado normale.
Premetto di essere stitico perché vado sempre duro in bagno e spesso le mie feci sono a pallina... tempo fa mi accorsi che c’era del sangue sulle feci e sulla carta igienica così andai dal dottore che disse che si trattavano di emoroidi anche perché feci l’esame delle feci e non risulto sangue occulto... Ora a distanza di mesi questi proglema si ripresenta, non ho dolori non sanguino, ma sento fastidio sia normale sia quando vado in bagno.
L’altro giorno mi sono controllato con uno specchio e ho notato che l’ano era leggermente gonfio ai lati con alcune parti leggermente più gonfie e tendenti al viola... la mia domanda è si tratta di emorroidi o può essere qualcosa di più grave?
?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbero emorroidi ma va vistato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , il medico di base ritorna il 2 , posso aspettare o dovrei andare magari al pronto soccorso?? Le auguro una buona vigilia
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa attendere