Intervento urgenza fistola anale

Salve, domani dovrei essere operato, e una cosa normale che devo presentarmi in pronto soccorso per intervento di fistola e ragadi secondo indicazioni del chirurgo che mi segue devo andare alle 8 digiuno senza una preparazione di clistere, esami ecc...?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Immagino di si ma credo debba far rifermento alla struttura per chiarimenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, alla fine mi hanno fatto ecografia rettale e non gli risulta che ho una fistola e che il pus è normale e che è la ragadi, secondo lei è possibile? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, buon anno. Le fistole si vedono sempre nella rettoscopia? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore e mi scusi se la disturbo è per la domanda che le faccio, mi sono guardato con uno specchio l'ano e ho visto che intorno ci sono delle macchie grigie sono normali?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non ne ho idea
[#8]
Dr. Fernando Spinelli Chirurgo apparato digerente 1
No potrebbe essere una micosi perianale

Dr. fernando spinelli

[#9]
dopo
Utente
Salve dottore la micosi perianale può provocare perdite di pus? Grazie
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi dopo tante visite per capire la causa del mio dolore al coccige mi sono fatto una radiografia con il consiglio del mio medico di famiglia con il seguente risultato: Iniziali aspetti sublussanti della 2' coccigea. La maggior parte delle volte dall'ano mi esce roba trasparente.

Può essere competenza del colonproctologo oppure ortopedico? Grazie mille
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Entrambi direi
[#12]
dopo
Utente
Si dovrebbe vedere se la causa fosse una cisti pilonidale nella radiografia? Grazie
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No