Tumore ano

Buongiorno Dottori,
Ho 33 anni
Vi spiego il mio problema, nel 2012 mi sono stati diagnosticati i condilomi sul pene (curati dal mio dermatologo), circa un mese fa ho notato due escrescenze vicino il pube (le sto curando con condilyne) ed sembra funzionare in quanto le stesse soni diventate color nero (sembrano morte), il mio dubbio ora è il seguente dal 2012 ad oggi non ho mai fatto nessuna visita per vedere se ci fossero condilomi anali (il dermatologo mi ha detto che non ci fosse bisogno in quanto non ho mai avuto rapporti anali), negli anni ho sempre avuto del prurito nella zona anale ed circa un mese fa ho avuto gli emorroidi curate con pomata, ora (leggendo su internet) ho visto che se non curati i condilomi anali possono provocare un tumore ed onostamente essendo passati 7 anni sono preoccupato (ho prenotato una visita proctologica) può essere che già ci sia una formazione tumorale senza alcun sintomo?

Scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' estremamente improbabile ma farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Grazie per la risposta, effettueró oggi stesso la visita proctologica, le farò sapere
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Visita proctologica effettuata, mi è stata fatta un anoscopia ed non sono stati rilevati condilomi ne esterni ne interni, è stata trovata un emorroide trombizzata ad ore 6 per la quale mi è stata prescritta una cura.
Secondo lei è sufficiente come visita per escludere i condilomi?
Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
si