Quanto tempo posso utilizzare un dilatatore anale?

Buongiorno
Mi sono appena affacciato all'utilizzo di un dilatatore anale con vibrazione.
Volevo capire quanto tempo può durare l'utilizzo, ho provato per 1 ora e non ho visto effetti negativi.

Quali effetti indesiderati posso riscontrare?
Sono permanenti?
È possibile evitarti seguendo un percorso graduale di utilizzo?

Sapete se esiste una "guida"?

E riguardo la stimolazione del punto L degli uomini?
Ci sono effetti indesiderati oltre ad un gran piacere?

Ringrazio della gentile utente risposta!
Buone vacanze
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se ho ben capito l' utilizzo è ludico.
Credo dipenda dalle dimensioni, eviterei di creare lesioni agli sfinteri. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta,
Esattamente, l'utilizzo è ludico.

quindi mi sta dicendo che l'utilizzo di un dilatatore anale va a danneggiare gli sfinteri?

E in merito alle tempistiche sa dirmi di quanto tempo stiamo parlando?

È possibile in qualche maniera quantificare o è un campo davvero tanto inesplorato e coperto da taboo?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dalle dimensioni e dall' uso.Le allego un articolo che puo' esserle utile.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233