Fistole

Salve dottore vorrei chiedere un informazione!! A gennaio del 2012 mi è venuto un ascesso Perianale che è scoppiato da solo e il giorno dopo il mio medico mi ha aperto il foro è fatto drenare tutto il pus che era rimasto e poi mi ha dato L antibiotico!! È io vorrei chiedere questo è possibile che dopo anni si formano una fistola??
È poi là fistole che sintomi ha??
Chiedo scusa per la domanda
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
L' Ascesso possiamo definirlo come la fase acuta , la Fistola è la fase cronica.
La fistola anale è una struttura tubuliforme che mette in comunicazione l' anoretto con la cute perianale e si forma dopo la fase ascessuale. Dalla comunicazione cutanea, nella fase attiva, esce siero.
L' apparente chiusura del " foro" esterno e la mancata secrezione non sono segni di guarigione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma non ho capito le mi sta dicendo che mi è firmata una fistola?? Ma quale sono i suoi sintomi??? È che questa cosa mi mette in ansia
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se, nella zona della pregressa incisione o in prossimità di questa, è presente un foro da quale ogni tanto esce del siero, lei ha una fistola.
Al contrario, anche in assenza di chiari segni, non è possibile escludere la presenza di una fistola senza una ecografia endoanale.
A distanza non posso dirle altro.
[#4]
dopo
Utente
Ok capito ma io ho dei sintomi come se ho qualcosa che mi da fastidio nel sedere qualcosa che mi da fastidio!!
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il consiglio è di una visita proctologica.
[#6]
dopo
Utente
Capito lei dice che può essere qualcosa grazie mille