Macchie di sangue sulla carta igienica

Gentili Dottori,
Sono molto preoccupata per un sintomo che ho da qualche giorno (ma che avevo avuto anche in passato).
Dopo aver defecato, trovo sulla carta igienica lievi tracce di sangue rosso vivo, come strisce di matita.
Premetto che in passato ho sofferto di emorroidi curate con crema, ma ora il problema si è protratto per qualche giorno e io sono molto ansiosa (sono anche in cura da una psicoterapeuta per ipocondria).
Oggi, dopo aver fatto solo pipì, senza defecazione, ho passato la carta nell’ano e ho trovato queste piccolissime macchie, mi sono molto spaventata proprio perché isolate dalla defecazione.
Ho avuto la candida alla vagina è il prurito è il fastidio mi si protraeva fino all’ano.
Quando faccio il bidet sento escrescenze morbide nell’ano, non so se sono le emorroidi.
Ovviamente sono preoccupata perché penso a un tumore.
Ho consultato il medico di famiglia che, pur non avendoli visitato ma conoscendo la mia storia clinica di precedenti emorroidi, mi ha consigliato una crema.
Io sono piena di paura.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna paura, solo tracce ematiche su base emorroidaria. Non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore della celere e rassicurante risposta
Le auguro buone feste
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74