Celiachia o virus intestinale?

Buongiorno,vi scrivo per un problema.
Ormai da 4 giorni sto male.
Il primo giorno si è presentata una leggera febbre,dolori alle articolazioni di tutto il corpo,spossatezza,dolori all'altezza dell'ombelico,e dissenteria,con feci praticamanete liquide,viscide e maleodoranti.
Il secondo giorno è scomparsa solo la febbre,mentre gli altri sintomi sono rimasti.
Il terzo giorno gli unici sintomi rimasti sono stati i dolori addominali,e la dissenteria,con le feci che si presentavano come nei giorni precedenti.
Il quarto giorno,ovvero oggi,i sintomi sono uguali a ieri,quindi fitte addominali e dissenteria con feci liquide,viscide,ma meno maleodoranti rispetto agli altri giorni.
Aggiungo anche che le fitte addominali sono quasi sempre in corrispondenza della defecazione,e una volta fatto i dolri scompaiono,per ritornare dopo qualche minuto,o qualche ora.
Ora mi chiedo: è normale che questo problema persista per 4 giorni senza neanche un miglioramento?
Sto prendendo l'enterogermina(3 flaconcini al giorno) e becozym in confetti,dosaggio alto(2 pastiglie al giorno)
Ho 21 anni,allergico a varie cose(graminacee,cani,pioppi etc.) ma nessuna intolleranza alimentare.
Ho alcuni parenti con diabete( non so il tipo ma so che non assumono insulina)
Nessun parente celiaco.
Spero in una vostra risposta,e se avete bisogno di informazioni in più chiedete pure.
Non ho ancora consultato il mio medico di famiglia,perchè non riuscirei ad andarci col problema che attualmente mi chiama al bagno con poco preavviso.
Al più presto se possibile cercherò di farmi visitare...nel frattempo spero in qualche consiglio e indicazione da parte vostra.
Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dalla descrizione sembrerebbe trattarsi di una gastroenterite influenzale, che presto la lascera' in pace. Certamente, appena sara' possibile, non potra' prescindere da una visita dal suo Medico di Famiglia, che deve per prima cosa sgombrare il campo da dubbi diagnostici, ma anche mettere piu' ordine nella terapia che sta seguendo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
prima di questa manifestazione clinica cosa aveva consumato come alimenti?
Potrebbe essere d'ausilio ad orientarci.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ricordo solo gli alimenti del giorno prima alla malattia.
La mattina pane e marmellata,a pranzo tortellini ai formaggi e a cena cracker non salati con del formaggio spalmabile.
Una curiosità...il giorno in cui sono stato male mia madre ha notato che nel vasetto di marmellata si era formata una strana muffa...e ha buttato tutto...spero non c'entri nulla...
Ah volevo segnalarvi una cosa...
Da quando ho inziato a prendere l'enterogermina mi sono venuti degli sfoghi su tutto il corpo: avanbracci,gambe,petto e schiena.
Mi reca anche prurito.
Ieri allora mi è venuta in mente la possibilità,ditemi voi se assurda,che forse l'enterogermina mi avesse causato una reazione allergica,visto che prendo solo questa cosa( a perte la becozym che però prendo da quando sono piccolo).
Oggi non ho assunto enterogermina e lo sfogo è diminuito
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una reazione all'Enterogermina e' sempre possibile; rara ma possibile. Soprattutto se non la conserva in un luogo fresco...
Mi permetto anche di segnalarle che comunque, a mio personale avviso, durante la fase iniziale, l'utilizzo di fermenti lattici e' di fatto poco utile. Quando le cose vanno meglio, cioe' quando la diarrea e' passata, puo' allora essere consigliabile "rifare" la flora intestinale con l'utilizzo di alimenti adatti allo scopo (per esempio yogurth) oppure appunto con fermenti lattici da farmacia come l'Enterogermina.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille ad entrambi...gentilissimi e tempestivi.
In effeti l'enterogermina non la conservavo in frigo.
Vivo da solo e sono poco esperto...cerco di leggere tanto per non farmi del male da solo ma ogni tanto qualcosa mi sfugge,purtroppo.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Va bene, poco male... Vedra' che nel giro di poco andra' tutto molto meglio. E dal tono rilassato delle sue parole mi pare di capire che un miglioramento c'e' gia' stato...
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
tutta colpa della marmellata?
Potrebbe se era presente della muffa!
Le ricordo che essendo zuccherina è un buon terreno di coltura per i germi!
Lo sfogo da enterogermina mi E' DAVVERO NUOVO! ma cercherò sul sito del CUF le possibili reazioni avverse!
Il becozym è complesso vitaminico B, può invece dare fenomeni di sensibilizzazione ed allergopatia, specialmente nei soggetti con storie di allergopatie, nelle assunzioni ad alto dosaggio.
Ma queste sono solo piccole note a margine.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com
PS: un disinfettante intestinale no? ha parlato con il suo medico curante?