Fastidi anali irrisolti

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni che da 2 anni soffre di fastidi anali quali irritazione, infiammazione, prurito.
Sono stato da molti specialisti, ma nessuno ha capito il vero problema.
Ultimamente ho scritto a un noto proctologo per farmi visitare e lui pensa potrebbe trattarsi di prolasso mucoso rettale.

é possibile che i precedenti proctologi con le loro visite non abbiano visto tale problema?

é necessario qualche esame specifico?

non può essere visto con la semplice anoscopia?

Vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che dirle? Con una visita chiarirà.

Tutto valutabile al momento anche con l'ano-proctoscopia!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, la ringrazio per la risposta,

Io ho già fatto l'anoscopia, ma è possibile che con questa non sia stato visto il prolasso? La rettoscopia è qualcosa di diverso?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dipende dall' entità del prolasso.
Con la rettoscopia, che guarda nel retto, sicuramente si potrà chiarire il tutto.
Prego.