Operazione alle emorroidi a 20 anni

Salve medici, vi scrivo perché non credo di essere mai stata più disperata in vita mia.
Mi sono state diagnosticate emorroidi di secondo e terzo grado, ma vista la mia giovane età il dottore ha voluto provare un ultima spiaggia prima dell'operazione: una terapia da un mese con due pastiglie al giorno di Venosmine Diosmina 450mg, e un cambiamento dell'alimentazione.
Dite che nonostante la gravità delle mie emorroidi c'è ancora speranza in questo mese?

Ho letto cose TERRIBILI sull'asportazione chirurgica delle emorroidi, nel caso fossi costretta ad operarmi, vi prego, ditemi c'è un altra operazione che io posso fare?
Farei di tutto per non asportarle...
Un ultima domanda, il medico mi ha sconsigliato sforzi addominali o attività fisica, ma io vorrei tanto andare in palestra, considerando che con questo problema delle emorroidi ne avrò per mesi, non voglio rinunciare all'attività fisica per mesi.
Posso allenarmi o è davvero molto controindicato?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono diverse soluzioni terapeutiche e per nessuna il dolore deve essere presente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, ma c'è un minimo di speranza che questa terapia prescritta dal proctologo funzioni e mi faccia evitare l'operazione?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Lo spero, grazie