Possibile emorroide interna asintomatica

Gentili Dottori, vi chiedo aiuto per un consiglio.
Un mesetto fa mi sono accorto di una piccolissima pallina asintomatica che sporge di pochissimo dall'ano dopo la defecazione.
Il mio medico, senza visitarmi, ritenendo fosse un'emorroide interna, mi ha prescritto prima una terapia di Daflon e, poiché la situazione è rimasta invariata, mi ha successivamente prescritto Fleboral per 5 giorni.
Da circa due settimane sto applicando preparazione H, sperando possa migliorare la situazione, sembra che la massa di cui sopra, si sia ristretta, ma non posso esserne effettivamente sicuro.
Vi chiedo considerazioni e consigli: cosa potrebbe effettivamente essere?
È preferibile rivolgermi ad un proctologo?

Sono omosessuale ed è una questione che mi tocca molto.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, il consiglio più serio è quello che ha immaginato, dovrà sottoporsi ad una visita proctologica, ancora di più essendo omosessuale.
In ogni caso le diagnosi più frequenti sono sempre quelle benigne anche in soggetti con le sue abitudini sessuali.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/