Piccolo rigonfiamento vicino all'ano

Salve,
da circa 3 settimane ho notato al tatto un piccolo rigonfiamento vicino all'ano interno che mi procura un leggero bruciore durante la defecazione ma non ho notato presenza di sangue.

il mio medico mi ha prescritto psyllogel fibre 2 volte al giorno e proctolyn 2 volte al giorno.

in passato ricordo di aver già avuto questo problema che poi col tempo si é risolto, ma soffrendo di intestino irritabile a volte mi capita di avere feci non sempre morbide.

vi chiedo cortesemente se la cura vi sembra adeguata.

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ogni terapia, questo anche per problemi proctologici, deve seguire sempre una visita e una diagnosi.
Che cosa le è stato diagnosticato, con la visita, nel suo caso?
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.