Gonfiore basso addome sinistra

Salve dottori chiedo un consulto perché da due giorni ho una sorta di "palla" che sento al tatto affianco l ombelico a sinistra questi giorni ho sofferto di stipsi noj andando al bagno per 2 3 giorni ma oggi anche se mi sono liberato preso delle tisane il "gonfiore" è rimasto uguale... Quando sono andato di corpo erano a pezzi e un po dura e sono andato più volte al bagno... Di solito non ho mai stipsi vado al bagno regolarmente anche se un po non formato con un po di muco... Poi non so se si può collegare ultimamente tipo qualche settimana ho una forte insonnia insomma prima di mattina non dormo ed è molto fastidioso (a volte mentre sto per addormentarmi mi sveglio di soprassalto con un fastidio al petto che io attribuisco per ansia al cuore e di conseguenza non prendo più sonno)... Dolori forti non cj sono tranne alcune volte direi 1 o 2 volte al mese prima di andare di corpo in una giornata ho un attacco molto doloroso tipo fitte alla pancia ma poi passa appena mi libero o dopo qualche ora... Gli ultimi esami fatti sono un esame del sangue perfetto e ho fatto un ecografia più o meno un anno fa che riportava molta aria nell intestino ma non avevo mai avvertito questa "palla" e mi preoccupa molto secondo voi dottori cosa può essere??
La mia dottoressa l ultima volta che mi visitò qualche mese fa mi disse che avevo colite e molta ansia che può incidere col mio corpo in generale... Secondo voi cosa devo fare quando devo recarmi di nuovo dal curante??
Ad esempio di solito un gonfiore simile se non e nulla di grave in quanto passa??
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non abbiamo elementi per poter mettere in dubbio la diagnosi della sua curante.
A distanza non è possibile rispondere con precisione alle sue domande, la transitorietà dei suoi sintomi non fanno pensare a cose gravi.
Chiarisca con la dottoressa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Sono stato dalla dottoressa doc il problema allo stomaco è risolto la mia dottoressa mi ha palpatp il punto e ha detto che era semplicemente molta aria e in effetti oggi è scomparso ho chiesto anche del problema d insonnia con fastidio localizzato al centro del petto prima di dormire e ultimamente ho molto fastidio in gola come se ci fosse un nodo o del muco dentro che mi fa continuamente schiarire la gola o grsttarla per intendere e mi ha detto che potrebbe essere colpa del reflusso gastrico... Lei condivide? Il reflusso può diciamo lasciare un senso di ostruzione e avvolte di respirazione non completa?? Inoltre oggi toccando avverto sotto la mandibola due palline che a me sembrano gonfie anche se da fuori non si vede nulla a tavola mangio bene ossia non mi da fastidio nel ingoiare ne cibi ne liquidi.. Quando bevo una cosa calda da sollievo per tipo una mezz ora poi mi fa tornare a grattare per il fastidio.. La dottoressa mi ha detto che se non passa di tornare da lei ma sinceramente vorrei anche un suo parere doc grazie mille del lavoro che svolge su questo sito
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che le è stato detto è condivisibile!
[#4]
dopo
Utente
Scusi doc se la disturbo ancora.. oggi dopo esser andato di corpo la prima volta ho avvertito un dolore all ano fastidioso e la seconda volta che sono andato ho evacuato poche feci ma senza dolore un po più mollicce e piccole ma il problema è dopo quando sono andato a pulirmi la seconda volta con la carta igienica non c erano residui di feci ne niente ma una quasi microscopica macchiola di sangue chiara come se fosse stato spalmato quando sono andato a pulire ma era molto poco è preoccupante doc?? Sono normali emorroidi giusto?? Dovrei farmi visitare?? (Spero di no doc vorrei evitare alcune visite) forse mi preoccupo troppo? Attendo una sua risposta doc grazie infinite
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se vuole certezze è necessaria una visita.
Prego.