Diarrea colore rosso

Salve, scrivo in quanto ieri mattina sono stato svegliato da fitte al basso ventre, (episodi che mi succedono raramente), ciò che mi ha incuriosito e destato preoccupazione è stato il fatto che inizialmente ho avuto solo feci semi solide, dopo di che alcune scariche di diarrea, ma nel corso di queste scariche, in almeno 3, ho osservato degli agglomerati color sangue sia singoli sia misti alle normali feci, in più la presenza di un rosso acceso sulla carta igienica.
L'ultima volta che sono stato in bagno ho evacuato solo una pallina di circa 1cm di diametro color rosso e quasi filamentosa tipo muco.
Altro che posso aggiungere sono rumori intestinali che si verificano in maniera consistente nel corso delle giornate.
Ad oggi la diarrea è passata ma stamattina defecando, vi era sempre questa sostanza filamentosa rossa e altre feci color marrone, poche in quanto ho mangiato poco.
Prima di questo attacco ho mangiato lasagna con pomodoro e cioccolato probabile il rosso dipenda da questo?
Sono molto allarmato, il mio medico non c’è e dei medici in farmacia mi hanno detto di aspettare 24 per poi fare eventualmente colonscopia! Il sangue nelle feci è grave comunque, sono molto preoccupato!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di pensare ad una colonscopia deve farsi visitare.
Potrebbe trattarsi di una malattia infiammatoria intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare / confutare questa ipotesi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Per malattia intestinale intende un virus? Un virus puo causare tali perdite?
Inoltre , leggendo su internet ho visto che potrebbero dipendere da malattie serie tali perdite. Ho l Ansia
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ho.parlato di infiammazione
[#4]
dopo
Utente
Ok
Non l avevo capita! Aspetterò che torni il medico di famiglia! Nel mentre vado avanti con fermenti lattici e cibi in bianco
La ringrazio comunque e le auguro una buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore , mi scusi per l incomprensione di ieri sull altro consulto! Dato che da una chiamata intercorsa con il mio medico, senza fare una visita, mi ha detto di procedere con la colon scopia, lei crede sia il caso di farla? In base a ciò che le ho scritto ieri? E soprattutto la mia sintomologia è comune o no? Sono preoccupato