Muco anale con sangue

Buongiorno dottori, ho 21 anni è la prima volta che mi capita che dopo circa un'ora dalla defecazione ed essermi lavata sento una sensazione di bagnato, vado ad asciugarmi e nella cartigenica trovo una modesta quantità di muco con un un po' di sangue rosso vivo.
Preciso che è la seconda volta che mi capita della fuoriuscita di muco ma senza però il sangue prima d'oggi, mi chiedo se possa essere qualcosa di grave
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo un processo infiammatorio e/o patologia emorroidaria.
Le consiglio una visita gastroenterologica di conferma ed eventuale terapia mirata.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia