Emorroidi e attività fisica è possibile?

Salve dottori.
Sono affetta da emorroidi di 2 e 3 grado, ho gia fatto la visita dal proctologo e mi è stato detto che la mia situazione non è delle migliori.
Stando sarei da operare, ma il dottore prima di prendere questa decisione ha deciso di farmi fare una cura farmacologica e vedere come va, se si puo' evitare l'operazione vista la mia età.
Ora, so benissimo che bodybuilding e qualsiasi sport "a sellino" del tipo ciclismo sono sconsigliati.
Io non voglio sollevare pesi alti, vorrei solo sapere se posso introdurre insieme al cardio esercizi per i glutei, tra cui squat con manubri da 2/4 kg l'uno (per un massimo di 6/8 kg in tutto) e anche degli esercizi per gli addominali senza pesi.
So che lo sforzo addominale è controindicato, ma senza pesi può andar bene giusto?
Fa parte delle attività leggere credo.
E anche gli squat e gli stacchi, se i manubri sono cosi leggeri non penso possa considerarsi bodybuilding.
Posso fare questo tipo di attività?
Se no non so cosa fare davvero, il cardio da solo non mi serve a nulla, specialmente per una ragazza giovane della mia età.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile può fare l’attività sportiva che ha descritto, evitando sforzi importanti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Menomale ne sono felice! La ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2