Frammenti polipoidi - micropolipo Colon ascendente

Buonasera,
chiedo gentilmente una delucidazione circa il referto istologico ritirato in seguito ad asportazione di micropolipo al colon a mio marito, anni 53 (familiarità per k Colon da parte dello zio paterno e poliposi riscontrata anche al padre):
Campione costituito da 5 frammenti polipoidi di cm 0, 2.
Frammenti di polipo iperplastico-adenomatoso, tubulare, con displasia epiteliale di basso grado (moderata)
Base di impianto non valutabile
Snomed: T-59300 M-82110 M-74000 G-A002
Prossimo controllo della colonscopia a 5 anni

Dovrei preoccuparmi?
Cosa indica?

Ho subito diversi lutti per patologie tumorali e sono un po’ in allerta.

Confidando nel vostro supporto ringrazio e auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Polipo del tutto benigno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)