Emorroide sauna

Volevo sapere: ho una emorroide esterna è la prima volta, sospetto sia o lo stress o l inizio dell'uso della pillola contraccettiva, che comunque ho smesso, in ogni caso sto mettendo la crema apposita, fare la sauna di 10 minuti dopo sport anche 3 4 volte a settimana è male o bene.

Fare la sauna migliora situazione e eliminazione graduale emorroidi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sauna è ininfluente sulla patologia emorroidaria, quindi può farla, ma non cambia la sua situazione che invece potrà giovarsi della terapia che ha intrapresa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/