Pus dall'ano

Salve e normale che mi esce sempre pus dall'ano maleodorante e mi fa male coccige?
Dai controlli effettuati di rettoscopia e colonoscopia e manometri non risultano fistole, quale altre cause possono provocare il pus?
oppure non sempre si vedono?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il pus è sicuramente legato ad un ascesso.
Se realmente è pus, che fuoriesce dall'ano, deve esserci nelle vicinanze una raccolta ascessuale che comunica con l'ano o con il retto.
Una Risonanza magnetica pelvica perineale servirà ad individuare questa raccolta ed a seguire il tragitto percorso dal pus.
Se lo desidera ci tenga informati.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, il pus può essere anche trasparente? Ne trovo di più quando cammino. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il Pus non è
trasparente!
Urge una visita per chiarire il suo problema.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, da cosa può dipendere? Vicino l'ano ho una macchia grigia dove trovo di più questa roba, grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Tramite un consulto on line e con il dubbio,che quello che osserva non è pus, è chiaramente impossibile rispondere alla sua domanda, se non azzardando generiche ipotesi che a poco le servirebbero.
Va visitato.
Prego
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, mi sono recato dal mio medico curante e siccome mi fa male sempre il coccige mi ha prescritto la radiografia e le risonanza non me la vuole segnare, mi domandavo se nella radiografia si può vedere se è causato da ascesso o fistola, si può vedere? Grazie
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
[#8]
dopo
Utente
Salve, oggi dopo tante visite per capire la causa del mio dolore mi sono fatto una radiografia con il consiglio del mio medico di famiglia con il seguente risultato: Iniziali aspetti sublussanti della 2' coccigea, può centrare qualcosa con la fistola o malattie che riguardano il vostro settore? Grazie
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nulla!