Dolore anale

Buonasera, esattamente 4 mesi fa ho eseguito un intervento per una fistola perianale con il metodo VAAFT.
Dopo tre mesi ho eseguito visita di controllo dal proctologo che mi aveva operato, con esito positivo di tale visita, con ferita quasi completamente guarita.
Da circa una settimana ho un dolore nella zona dove fui operato, il dolore è forte in caso di colpo di tosse o starnuto, volevo sapere pertanto se il dolore è correlato a recidive eventuali da fistola o devo associarlo ad altro?
grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se la ferita non è del tutto chiusa è possibile che, la sintomatologia riferita, sia legata alla persistenza della fistola.
Va visitato!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com