Tumore colon / colon - retto

Buonasera, premetto che sono un ragazzo di 20 anni e sono preoccupato e ansioso da 1 mese... allora, circa 1 mese fa notai un giorno delle piccole tracce di sangue sulla carta igienica, il giorno dopo andai dal dottore e mi disse che mi si era infiammato il retto...mi diede la pomata "Antrolin"... dopo un periodo le tracce di sangue scomparirono.
Un altro giorno vidi ancora delle piccole tracce di sangue sulla carta igienica... andai dal gastroenterologo, mi visitò e mi disse che avevo il colon irritabile... e ok mi diede il levaproid e l'entelis.
Per un periodo andai in bagno tranquillamente senza tracce di sangue sulla carta igienica... ma un giorno si ripresento' lo stesso problema e anche per un altro giorno.
Andai dal gastroenterologo e mi diede appuntamento per una colonscopia che la dovrò fare a Febbraio.
Cosa può essere??
Io non vorrei che fosse un tumore al colon / colon - retto, ho paura sono in ansia, non ho dolori addominali, non soffro di anemia niente di nulla peso stazionario..., ma continuo ad avere paura... Grazie se mi risponderete in tempo.
Buona serata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente emorroidi o una infiammazione del retto.
Non pensi ai tumori a 20 anni!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia