"prolasso"

Egrgi Medici,
a metà ottobre circa ho avuto delle emorroidi dolorose che sono durate 1 settimana. Una volta passate però ho iniziatoa notare delle escrescenze di pelle a livello dell'ano a forma di creste di gallo e son ataccate tra loro.
Sono andato dal mio medico di base le ha controllate ed avermi detto che erano di colore roseo ha diagnosticato che fosse un prolasso e che come tale dovrei trattarlo come una "nuova parte anatomica" e che me lo devo tenere.
Il mio dubbio è: se invece di essere un "semplice" prolasso fossero dei condilomi?
Se appuntofosse solo un prolasso non c'è verso di rimuoverlo o come ha detto il mio medico, me lo devo tenere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Capisco il suo dubbio, che tuttavia puo' risolvere solo chi puo' visitarla personalmente.L' eventuale presenza di condilomi richiede una terapia possibilmente sollecita mentre un eventuale prolasso richiede terapia se sintomatico. Una visita specialistica potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Favara,
la ringrazio della risposta infatti era mia intenzione andare da uno specialistà per mostrare il problema.
In effetti mi è venuto da pensare al condiloma perchè hanno questa forma strana.
Penserei però più al prolasso perchè fatalità vuole che siano apparse dopo le emorroidi queste escrescenze.
Il mio ragionamento è sbagliato?
Cordiali saluti