Pallina dura ano

Buongiorno, da 2 settimane ho una pallina dura che sembra uscire da una parete dell’ano, è visibile, di colore grigio, e non è dolente ne al tatto nel all’evacuazione.
Non ho alcuna perdita di sangue ne alcun fastidio.
La mia domanda è: cosa potrebbe essere?
Leggendo su internet mi sono abbastanza preoccupato visto le cause anche quelle piu gravi...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, potrebbe essere un gavocciolo emorroidario, una problematica benigna, ma una visita proctologica è consigliabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/