Addome dolorante

Salve, sono una ragazza di 21 anni, il mio problema è legato a dolore addominale.
Esso si presenta a volte dopo aver mangiato, altre volte anche dopo aver camminato un po'.
Ho spesso l'addome pieno d'aria.
Fino a poco tempo fa alternavo stitichezza e diarrea, negli ultimi mesi invece sono costantemente stitica, riesco a defecare poche volte e talvolta con difficoltà.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare/confutare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia