Pesantezza all’ano

Salve dottore.
È da un paio di anni che, ogni tanto, avverto dei dolori al basso ventre, soprattutto sul lato sinistro.
Più volte ho effettuato un emocromo per vedere se potesse essere un’infezione all’appendice.

Da un paio di giorni, dopo il ciclo mestruale, mi è riapparso il dolore, il medico di cura ha detto che soffro di colite spastica in quanto mi porta stitichezza e già altre volte, ho sofferto di gastroenterite e gastrite però, questa volta mi è apparsa anche una sensazione strana sopra all’ano, come se mi sentissi una pallina al di sopra dell’ano che però al tatto, io non avverto.

Questa cosa mi preoccupa tanto.

Ho pensato potessero essere emorroidi, ma non ho alcuna fuoriuscita di sangue durante la defecazione.
Lei cosa pensi che possa essere?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, non è sempre presente sangue tra i sintomi che possono far ipotizzare una sindrome emorroidaria, quindi non è detto che lei non ne soffra pur non avendo avuto un sanguinamento. Comprenderà però che una diagnosi attendibile si fa con una visita proctologica reale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/