Paura tumore al colon

Buongiorno mi chiamo Anna ed ho 54 anni.
Sono in menopausa da circa 2 anni.
Soffro di artrite psiosiriaca e fibromialgia e sono in cura con farmaci biologici e antinfiammatori.
Lo scorso anno per 7 o 8 mesi ho sofferto di diarrea cronica.
Vi riporto i miei esami delgli ultimi 2 anni in particolare l emocromo.
Gennaio 2018 emoglobina 14 gr 4.6 hct 41 mcv 86
Giugno 2018 emoglobina 13.5 gr 4.6 hct 40.1 mcv 85
Gennaio 2019 emoglobina 13.3 gr 4.8 hct 40.4 mcv 84
Settembre 2019 emoglobina 12.9 gr 4.7 Hct 41 mcv 82
Dicembre 2019 emoglobina 12.6 gr 4.8 hct 40.6mcv 84
Sono un po' ipocondriaca, la mia domanda è se soffrisse di tumore al colon con sangue occulto da 2 anni circa, ci sarebbe un emocromo così o una più marcata diminuzione della emoglobina?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! Questi valori non escludono la presenza di un tumore.
Se ha dubbi esegua la ricerca di sangue occulto e poi se ne riparla.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Un ultima domanda mi scusi. Nel caso in questi due anni i GRnon dovevano abbassarsi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non è detto! Il più delle volte è la sideremia ad abbassarsi.
Esegua la ricerca di sangue occulto, se è intenzionata ad indagare.
Cordiali saluti.